Navigation

GB: James Murdoch riconvocato a Camera dei Comuni

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2011 - 15:51
(Keystone-ATS)

James Murdoch, il figlio di Rupert Murdoch, è stato convocato nuovamente a deporre alla Camera dei Comuni. Lo riporta SkyNews. Murdoch dovrà deporre presso al Commissione cultura, media e sport su discrepanze tra la sua testimonianza in parlamento e quanto asserito da ex dipendenti di News International su quando i vertici del braccio britannico del gruppo Murdoch vennero messi a conoscenza delle intercettazioni del domenicale "News of the World".

"James Murdoch è felice di tornare a deporre", ha indicato News International in un comunicato. Padre e figlio Murdoch avevano deposto ai Comuni in luglio. La Commissione ha deciso di sentire anche Les Hinton, ex amministratore delegato di News Corp e fedelissimo di Rupert Murdoch che si è dimesso in luglio, e Mark Lewis, il legale che rappresenta molte vittime delle intercettazioni.

Da Hinton i parlamentari vogliono avere informazioni sul periodo in cui pagamenti furono fatti a Glen Mulcaire e al corrispondente da palazzo reale di "News of the World" Clive Goodman, entrambi finiti in carcere nel 2007 per aver spiato cellulari di celebrità.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?