Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - La Gran Bretagna non si può permettere di mantenere delle forze armate e un arsenale in grado di proteggerla da qualsiasi minaccia. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa Liam secondo il quale il Paese dovrà ridimensionare il proprio settore militare tenendo conto delle più "realistiche potenziali minacce future".
"Dobbiamo guardare a dove riteniamo che i veri rischi possano provenire, da dove le vere minacce arriveranno", ha detto Fox al Daily Telegraph, aggiungendo: "I russi non stanno per arrivare attraverso le pianure europee". Il commento di Fox getta dubbi sul futuro di 25.000 soldati che il ministro aveva già detto di voler ritirare.
Il ministero della Difesa dovrà far fronte ai pesanti tagli imposti dal Tesoro e si teme che fino a 30.000 soldati possano perdere il lavoro. Fox ha tuttavia assicurato che nessun militare sarà licenziato finché si continuerà a combattere in Afghanistan.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS