Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Almeno tre balene sono morte dopo essersi spiaggiate sulla costa dell'East Anglia (Inghilterra orientale), approdo inusuale per questo tipo di fenomeni.

L'intera area di Felixstowe Pier, nel Suffolk, è stata recintata oggi dopo il ritrovamento di un esemplare femmina lungo 9 metri in agonia. Nella stesso tratto costiero un cetaceo più giovane era stato rinvenuto già morto ieri, mentre un terzo esemplare, adulto, ha fatto la stessa fine qualche ora dopo presso Harwich, in Essex.

I volontari della sorveglianza costiera di Felixstowe non hanno potuto far nulla, come ha raccontato alla Bbc uno di loro, John Cresswell, ipotizzando che i tre grandi mammiferi possano essere parte d'un branco più grande finito fuori rotta e ora in pericolo, senza escludere altri ritrovamenti imminenti. "È molto triste, una perdita davvero grave per la vita dell'oceano", ha commentato Cresswell.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS