Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È morta a 93 anni Lady Patricia Mountbatten, la madrina del principe Carlo e cugina di terzo grado della regina Elisabetta, nella sua residenza del Kent.

Era scampata nel 1979 all'attentato dell'Ira nella contea di Sligo, in Irlanda, quando saltò in aria una barca nella quale si trovava con la sua famiglia.

Nella tragedia perse la vita suo padre e zio di Carlo, Lord Louis Mountbatten, suo figlio Nicholas di 14 anni, sua suocera e il 15 enne Paul Maxwell.

L'erede al trono si è detto "molto rattristato" per la notizia della scomparsa della sua madrina "veramente speciale" di cui conserva uno splendido ricordo per il ruolo molto importante che ha rappresentato nella sua vita.

Anche la regina Elisabetta e il principe Filippo, cugino di primo grado di Lady Mountbatten, hanno espresso le loro condoglianze. La nobile ha avuto il titolo di membro della Camera dei Lord fino al 1999 quando in seguito ad una riforma sono stati rimossi i pari ereditari dall'assemblea.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS