Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Rupert Murdoch sfida la Regina: il Sun, gioiello della corona britannico dell'impero di NewsCorp, ha rotto i ranghi della stampa del Regno e pubblicato le foto del principe Harry nudo a Las Vegas perché sono immagini "di chiaro interesse per il pubblico".

Sono foto che "pongono dubbi su come il principe rappresenta la Gran Bretagna all'estero", ha spiegato il giornale in un editoriale in cui precisa che la decisione non comporta un giudizio morale: "Harry ha 27 anni, è single ed è un soldato. Ci piace".

Ma la scelta del Sun, baluardo dello stile giornalistico di Murdoch dopo la chiusura di News of the World per lo scandalo delle intercettazioni, rappresenta solo un ritorno di orgoglio della stampa tabloid britannica accusata di "codardia" per essersi piegata al pressing della Royal Family?

Murdoch è Murdoch e nulla nel suo impero è casuale. "Certamente il tycoon ha dato luce verde e certamente è un passo che sfida non solo la Corte ma anche la commissione d'inchiesta Leveson che il governo di David Cameron gli ha messo alle costole dopo il tabloidgate", ha detto il deputato laburista Chris Bryant.

Intanto per Harry, rientrato mogio mogio da Las Vegas, si annunciano tempi duri. Dopo la ramanzina del padre Carlo (basta coi night) e quella dei generali dell'esercito, altri pasticci potrebbero essere in arrivo.

Le due foto messe in giro da una agenzia di paparazzi potrebbero non essere le sole, insinua il sito di gossip americano Tmz, mentre il Daily Telegraph racconta che lo strip-biliardo nella mecca del gioco d'azzardo è stata una faccenda da educande rispetto alla settimana precedente di gozzoviglie a base di canne e tequila alle Isole Vergini per il compleanno di Sam, il figlio di Richard Branson.

Lì il programma degli ospiti - oltre al principe, la ragazza del momento Cressida Bonas e gli amici del cuore Arthur Landon (erede di una fortuna da 200 milioni di sterline dal padre mercante d'armi) e Tom 'Skippy' Inskip - era di far baldoria fino allo stremo delle forze e infatti il giornale, che tutt'altro è che un tabloid, pubblica la foto di uno 'strafatto' buttato per terra sulla sabbia come per morto: non si vede la faccia ma dal costume da bagno sembra proprio Harry.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS