Navigation

GB: reali, St James's Palace in affitto per Olimpiadi

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 novembre 2011 - 15:57
(Keystone-ATS)

Il St James's Palace di Londra apre le porte alle Olimpiadi dell'anno prossimo. Secondo quanto riporta oggi il "Mail on Sunday", aziende private potranno affittarne gli appartamenti di stato più lussuosi per 30 mila sterline al giorno.

Il piano che permetterà alle aziende di scegliere per feste ed eventi la Sala del Trono del Palazzo, la Sala Arazzi e la Sala della Regina Anna è una novità che interrompe 500 anni di protocollo reale.

La decisione è stata approvata dalla regina in persona mentre un portavoce della casa Reale ha affermato che "le stanze verranno affittate solamente durante il periodo delle Olimpiadi" e che in un momento in cui le finanze sono in difficoltà è un modo "innovativo per ricavare dei fondi".

St James's Palace è vicino a eventi olimpici come il Beach Volleyball, la maratona e alcune gare di nuoto che si terranno ad Hyde Park.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?