Prospettive svizzere in 10 lingue

Gb: Royal Girl, bookies aggiornano quote, Alice si consolida

(Keystone-ATS) Si aggiornano le quote dei vari bookmaker londinesi per scommettere sul nome che i duchi di Cambridge daranno (probabilmente non prima dei prossimi giorni) alla neonata royal girl: si consolida l’opzione Alice.

Al secondo posto Charlotte, ma crescono anche le chance attribuite a Elisabeth e a Victoria (i nomi delle due regine che si contendono il record di longevità sul trono britannico). Spunta inoltre Alexandra.

Resta invece indietro l’ipotesi Diana – gradita dai lettori dei giornali popolari, stando ai sondaggi di qualche giorno fa, in omaggio della defunta ma mai dimenticata madre del principe William – e tuttavia penalizzata dal fatto di non essere tradizionale in casa Windsor. Oltre che forse dal timore che possa essere una scelta non troppo apprezzata dalla regina.

Volendo si può giocare anche sul colore del vestitino che la piccola indosserà quando – lo si attende di ora in ora – comparirà in braccio a Kate e William all’uscita dell’esclusiva Lindo Wing del Saint Mary’s Hospital di Londra. Le mise ritenute più probabili – e che quindi pagano meno – sono il rosa, il violetto e il color crema.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR