Prospettive svizzere in 10 lingue

Gb: unica prostituta lascia isole Shetland, non c’è lavoro

(Keystone-ATS) Pensava di poter lanciare una agenzia di escort nelle remote isole fra Scozia e Norvegia, tra l’altro a quanto pare forte della poco concorrenza. E invece l’unica prostituta delle Shetland, come scrive l’autorevole giornale britannico Times, ha dovuto abbandonare i suoi sogni di gloria e trasferirsi nella vicina città scozzese di Aberdeen.

La brasiliana ‘Dolcezza’, questo il nome d’arte della donna, offriva i suoi servigi per una tariffa di 180 sterline l’ora (circa 257 franchi), ma i suoi tanti ammiratori locali, a parte qualche lavoratore del settore petrolifero di passaggio, si vergognavano a contattarla.

Ha cercato di aprire un ‘business’, ma la sua agenzia ha ricevuto solo due e-mail in molti mesi. Gli isolani, infatti, preferiscono incontrarla ad Aberdeen, lontano dagli occhi indiscreti di mogli e conoscenti.

La prostituta, 46 anni e madre di due bambini, non riusciva più a pagarsi le bollette e quindi ha deciso di abbandonare le inospitali Shetland per tornare in città.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR