Navigation

GB: vegani protestano a Trafalgar Square

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2014 - 20:36
(Keystone-ATS)

Cento vegani sono scesi in piazza oggi a Londra, nudi e con il corpo cosparso di sangue finto, in occasione del World Vegan Day. I manifestanti si sono sdraiati al centro di Trafalgar Square brandendo cartelli contro il consumo di carne.

"Scegli la vita, scegli di essere vegano", "un miliardo di animali uccisi per il consumo di carne ogni anno", alcuni dei manifesti portati in piazza dagli attivisti che hanno anche offerto ai passanti 'kit' per cominciare ad essere vegani.

La protesta era organizzata dall'associazione animalista Peta. "Gli animali sentono il dolore, la gioia, la paura, come gli esseri umani. Nonostante questo miliardi di animali vengono uccisi ogni anni per ottenere prodotti che avvelenano l'ambiente e contribuiscono all'epidemia di obesità che sta colpendo la Gran Bretagna", ha detto il direttore della Peta Mimi Bekhechi, citata dall'Independent.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.