Navigation

GE: aggressione a Roma, studenti rimarranno sul posto

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 novembre 2010 - 15:52
(Keystone-ATS)

GINEVRA - I compagni dei tre adolescenti ginevrini che la notte da domenica a lunedì hanno svaligiato un cameriere a Roma termineranno il soggiorno di studi, previsto fino a sabato. Il Dipartimento ginevrino dell'istruzione pubblica (DIP) non ritiene opportuno di richiamarli in patria.
Dopo aver valutato lo stato psicologico della trentina di allievi che si trovano tuttora nella capitale italiana, il DIP ha deciso di mantenere il viaggio di studi, ha indicato oggi all'ATS il direttore dell'insegnamento post-obbligatorio, Sylvain Rudaz.
Gli aggressori di 17, 19 e 20 anni, dal canto loro, sono tuttora detenuti in un commissariato di polizia romano. I tre ragazzi, allievi di una scuola di commercio di Ginevra, hanno aggredito un cameriere che rincasava dopo il lavoro e gli hanno rubato il portafogli e un accendino.
Nel corso della colluttazione il cameriere è caduto a terra ed ha picchiato la testa contro il marciapiede. Allertata da abitanti del quartiere, la polizia è intervenuta rapidamente ed è riuscita ad arrestare i giovani mentre tentavano di fuggire.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.