Prospettive svizzere in 10 lingue

GE: auto brucia in galleria, imponente dispositivo di pompieri

Una vettura in fiamme all'interno della galleria di Ferney ha perturbato ieri il traffico ginevrino. KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats

(Keystone-ATS) Una vettura in fiamme all’interno della galleria di Ferney ha perturbato ieri il traffico ginevrino.

L’incendio, che non ha causato feriti, è stato contenuto rapidamente dall’importante dispositivo di vigili del fuoco chiamato in azione, ma la circolazione è stata deviata per un paio d’ore.

I pompieri sono stati allertati attorno alle 16:00, intervenendo con 15 mezzi e 32 uomini, ha detto oggi all’ats il capitano Philippe Favero, confermando un’informazione divulgata dal sito della Tribune de Genève.

L’automobile ha preso fuoco a 60 metri dall’entrata di Ginevra del tunnel, che passa sotto l’aeroporto cittadino collegando Le Grand-Saconnex alla dogana francese. L’incendio è stato domato in breve tempo. I due occupanti del veicolo sono stati visitati sul posto e non hanno presentato sintomi di intossicazione.

Il fumo che si è sprigionato ha però reso necessario un intervento di controllo supplementare nella galleria, durato all’incirca 1 ora e 45 minuti. Nel frattempo, il traffico è stato deviato su un altro percorso.

L’incendio è avvenuto nel corso di un week-end critico per l’aeroporto ginevrino di Cointrin: 64’000 persone sono infatti attese nello scalo, contro le 40’000 abituali.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR