Prospettive svizzere in 10 lingue

GE: confermato ergastolo per coppia che ha ucciso donna incinta

(Keystone-ATS) La magistratura ginevrina ha confermato oggi la condanna all’ergastolo inflitta ad una coppia che nel 2007 aveva ucciso una ventenne incinta, per poi seppellire il suo cadavere in un bosco a Friburgo. La Camera d’appello ha escluso qualsiasi circostanza attenuante.

La vittima era l’amante dell’imputato, che viveva in coppia con l’imputata di 31 anni, dalla quale ha avuto un bambino. Dopo aver tentato entrambi di convincere l’amante ad interrompere la gravidanza, l’uomo l’aveva attirata in una zona poco frequentata, facendole credere di aver l’intenzione di effettuare acquisti per il nascituro.

Prima di strangolarla, l’uomo ha avuto un rapporto sessuale con la vittima nella sua automobile. La compagna lo ha poi aiutato a trasportare il corpo a Friburgo, dov’è stato cosparso di calce e dissimulato in un bosco. La “coppia infernale” – com’è soprannominata a Ginevra – era stata arrestata pochi giorni dopo. Entrambi sono stati riconosciuti colpevoli di assassinio, d’interruzione di gravidanza e di turbamento della pace dei defunti.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR