Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

GE: oltre venti incendi sospetti

Oltre venti incendi sospetti, dei quali due piuttosto importanti a Lignon e a Petit-Lancy, sono stati segnalati la scorsa notte a Ginevra.

KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI

(sda-ats)

Oltre venti incendi sospetti, dei quali due piuttosto importanti a Lignon e a Petit-Lancy, sono stati segnalati la scorsa notte a Ginevra. Oltre 150 persone sono state sfollate.

"Privilegiamo la pista dolosa", ha dichiarato questa mattina all'agenzia Keystone-ATS il portavoce della polizia ginevrina Jean-Philippe Brandt. Non è escluso che alcune persone abbiano approfittato di Halloween per compiere questi atti, ha aggiunto.

Fra le 19:30 di ieri e l'1:30 i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere incendi in cestini, container e persino di uno scooter. Un'inchiesta è in corso.

A Petit-Lancy è scoppiato un grosso rogo in un parcheggio sotterraneo. Tre vetture hanno preso fuoco provocando un denso fumo e la deflagrazione di pneumatici e airbag, ha spiegato il comandante dei pompieri Nicolas Schumacher. Una cinquantina di persone ha dovuto lasciare la propria abitazione e un vigile del fuoco ha subito danni all'udito a causa di un'esplosione.

A Lignon è stato invece dato alle fiamme materiale di vario tipo. Il fumo si è rapidamente propagato e un centinaio di persone ha dovuto lasciare la propria abitazione. In dieci sono stati portati in ospedale per controlli.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.