Navigation

Geografia: carte ufficiali Confederazione ora anche sul telefonino

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 settembre 2011 - 13:37
(Keystone-ATS)

Consultare le cartine ufficiali della Confederazione e avere accesso ad altre informazioni geografiche con il telefonino: ora è possibile grazie da una nuova offerta realizzata dall'Ufficio federale di topografia (swisstopo).

I dati sono richiamabili su mobile.map.geo.admin, soluzione che permette di accedere anche attraverso il sistema Android e con gli apparecchi iPhone e iPad al ben conosciuto sito internet map.geo.admin.ch, che attualmente registra fino a 10'000 visite al giorno. Per utilizzare mobile.map.geo.admin.ch non è necessario scaricare alcun software supplementare, né effettuare un login o utilizzare una password, precisa oggi un comunicato di swisstopo.

Il nuovo strumento permette di visionare mappe, ma non solo: è ad esempio disponibile anche materiale cartografico storico. È inoltre possibile ricercare comuni, località, corsi d'acqua e montagne, nonché accedere a informazioni relative a zone di pericolo e riserve naturali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?