Navigation

Germania: 'doccia fredda' con la birra per Merkel

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2012 - 14:43
(Keystone-ATS)

Un'incertezza, forse dovuta all'emozione, e cinque bicchieri colmi di birra finiscono per fare una doccia alla cancelliera tedesca Angela Merkel. "È stato il momento più imbarazzante della mia vita", ha confessato al tabloid Bild Martin D., il cameriere 21enne protagonista dell'incidente.

Tutto è avvenuto durante una manifestazione politica della Cdu in Meclemburgo-Pomerania occidentale: Merkel si era appena seduta alla lunga tavolata imbandita per il classico incontro politico del mercoledì delle ceneri, la settimana scorsa, quando sulle sue spalle è piombato un carico di cinque bicchieri di birra.

La cancelliera, come si può vedere in un video dell'incidente pubblicato su youtube, ha reagito con una certa nonchalance ed è stata soccorsa subito dai colleghi del malcapitato cameriere.

"Sono stato spinto, ho provato a trattenere le birre ma era troppo tardi. La cancelliera "si è girata, mi ha sorriso, - ha aggiunto il giovane - e poco dopo, bagnata com'era, è andata sul palco a tenere il suo discorso".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?