Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERLINO - E' nato a Gottinga, nella regione tedesca della Bassa Sassonia (centro), un bebé di soli 275 grammi, l'unico maschietto al mondo così leggero che sia mai riuscito a sopravvivere a un parto prematuro.
Il bebé è nato lo scorso giugno, alla 25/ma settimana di gravidanza, ma la notizia è stata data solo oggi dall'ospedale universitario della città. Finora, solo tre bambine di peso inferiore al suo sono sopravvissute al parto.
"Quando è nato era lungo 27 centimetri", ha raccontato il portavoce dell'ospedale, Stefan Weller, all'agenzia stampa tedesca Dpa. Dopo sei mesi in cura intensiva, pesava 3,7 kg ed ha lasciato l'ospedale: "Adesso, sta ancora bene", ha aggiunto il portavoce.
Prima del bebé di Gottinga, il record dei neonati prematuri sopravvissuti nonostante il loro peso molto ridotto, era detenuto da un giapponese, che alla nascita pesava 297 grammi. La bimba più leggera, invece, di soli 244 grammi, è nata negli Usa.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS