Navigation

Germania: Bundestag stanzia 8 mld euro per danni alluvioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 giugno 2013 - 11:25
(Keystone-ATS)

Il Bundestag tedesco ha approvato lo stanziamento di 8 miliardi di euro per le vittime dell'emergenza alluvioni, che nei giorni scorsi ha colpito la Germania, in diverse regioni del sud e dell'est. La parola spetta ora al Senato federale, che dovrà dare il via definitivo alle risorse venerdì prossimo.

Lo stanziamento fa lievitare il nuovo indebitamento del Bund per l'anno in corso a 25,1 miliardi. Attaccato dall'opposizione, il ministro delle Finanze Wolfgang Schäuble ha difeso la misura: se esistono situazioni in cui è necessario aumentare i debiti nel breve periodo, ha sostenuto, queste sono le emergenze come quella vissuta dal Paese a causa dell'acqua alta. Sarebbe invece poco intelligente alzare le tasse, ha aggiunto, e indebolire l'Economia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.