Prospettive svizzere in 10 lingue

Germania: cade da 25 metri e atterra su ragazzo; vivi entrambi

(Keystone-ATS) Precipita da un’altezza di oltre 25 metri, e sopravvive perché finisce addosso a un ragazzo, che si trova proprio sotto di lui al momento di una caduta altrimenti fatale. L’inedito incidente è accaduto a Berlino e campeggia su diversi tabloid della città, come “miracolo” della capitale.

Il miracolo si può leggere, in un certo senso, nelle due direzioni, perché a entrambi i ragazzi protagonisti della vicenda è andata bene. Said, 21 anni, il giovane precipitato, si era sporto da un balcone dell’ottavo piano di un edificio attirato dalle urla di qualcuno che stava litigando. La curiosità lo ha spinto ad andare oltre, facendogli perdere l’equilibrio. E il ragazzo è precipitato nel vuoto. Si è ferito seriamente, ma è sopravvissuto.

Dominik, 19 anni, stava andando a trovare sua sorella, quando è stato travolto da qualcosa: “appena sono uscito, e qualcosa mi è precipitato addosso. Io non sapevo cosa fosse successo davvero”. Ferito ha bussato alla sorella per farsi soccorrere. Se l’è cavata, scrive la BZ con un paio di vertebre rotte, e lo schiacciamento di una vertebra cervicale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR