Navigation

Germania: Merkel, non mi immischio in processo futura guida CDU

"Mon mi immischio sulla questione di chi dovrà in futuro guidare la CDU e diventare candidato cancelliere": parola di Angela Markel. KEYSTONE/EPA/CLEMENS BILAN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 febbraio 2020 - 14:56
(Keystone-ATS)

La cancelliera Angela Merkel non intende interferire nelle scelte del partito sul futuro presidente. È quello che ha detto oggi esplicitamente a Berlino, rispondendo una domanda sulle sorti della CDU, a margine di un incontro con la collega norvegese Sanna Marin.

"All'epoca ho preso posizione non solo sulla mia disponibilità a essere cancelliera, ma anche sul fatto - e lo ribadisco oggi - che non mi immischio sulla questione di chi dovrà in futuro guidare la CDU e diventare candidato cancelliere".

"Dalla mia esperienza del passato lontano, ormai storia, ho imparato che i predecessori dovrebbero tenersi fuori da questo. E a questo mi attengo", ha continuato la cancelliera. Questo comunque non significa che Merkel non abbia intenzione di parlare con i possibili candidati.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.