Navigation

Germania: migliaia autodenunce evasori, 1 mia. imposte arretrate

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2010 - 11:21
(Keystone-ATS)

BERLINO - L'acquisto di CD rubati contenenti informazioni su presunti evasori fiscali è un buon affare. A dirlo è il responsabile del sindacato dei tassatori germanici Dieter Ondracek, secondo il quale le migliaia di persone autodenunciatesi finora al fisco potrebbero dover versare nelle casse statali un miliardo di euro di imposte arretrate.
Citato dalla "Bild", Ondracek ha sostenuto che a fronte dei 2,5 milioni di euro pagati nei mesi scorsi per il CD con 1400 nominativi, lo stato potrebbe incassare un miliardo di euro in tasse non pagate versate dagli evasori venuti allo scoperto per timore di finire nelle maglie della giustizia.
Stando all'edizione on-line di "20 Minuten" - che cita la Bild e il magazine tedesco "Focus" - la maggior parte delle autodenunce si è registrata dopo che nel gennaio scorso è scoppiata la bomba del CD contenenti dati rubati a persone con conti in Svizzera. Nel Baden-Wüttenberg sono state registrate 2966 autodenunce, nel Nordreno-Vestfalia 2334, e nel Bayer 2087.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.