Navigation

Germania: Mosella esonda in più punti

Nel sud-ovest della Germania, la Mosella è esondata provocando allagamenti di strade, campi e cantine. KEYSTONE/DPA/THOMAS FREY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 04 febbraio 2020 - 13:17
(Keystone-ATS)

Nel sud-ovest della Germania, la Mosella è esondata provocando allagamenti di strade, campi e cantine.

Dopo le intense piogge di questi giorni in Francia, il fiume ha raggiunto a Treviri stamattina il livello degli 8,6 metri, rispetto ai normali 3,25 metri, ha riferito un portavoce del Centro di controllo dell'acqua alta della Renania-Palatinato all'agenzia DPA.

A Bernkastel-Kues (Cusa), patria del filosofo Nicola Cusano, "l'acqua alta cresce ancora e la situazione diventerà ancora più critica", ha detto un portavoce della polizia locale stamattina.

Anche la viabilità risente del maltempo: è stata chiusa la tratta ferroviaria tra Treviri e Perl.

Forti temporali e allagamenti si registrano anche in Baviera, dove a Monaco sono state interrotte due linee della S-Bahn, il trasporto ferroviario di superficie della città.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.