Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è atteso a maggio in Germania (foto d'archivio).

KEYSTONE/AP POOL/EVAN VUCCI

(sda-ats)

L'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è atteso a maggio in Germania per partecipare alla Giornata della Chiesa evangelica tedesca.

Lo riferiscono alla Dpa ambienti vicini alla Chiesa evangelica, che confermano così una notizia riportata dalla Süddeutsche Zeitung.

Stando al quotidiano, Obama dovrebbe tenere un discorso a Berlino. L'evento si svolgerà dal 24 al 28 maggio a Berlino e Wittenberg, la città della Riforma: il 31 ottobre del 1517 Lutero affisse sulla porta della chiesa del castello di Wittenberg le sue celebri 95 tesi. A Berlino si attendono 140'000 visitatori, mentre si stima che alla messa di Wittenberg che chiuderà l'evento parteciperanno 200'000 persone. Quest'anno le celebrazioni saranno all'insegna dei 500 anni della Riforma. Obama era stato per l'ultima volta a Berlino a novembre.

Obama parteciperà il 25 maggio a Berlino, insieme alla cancelliera tedesca Angela Merkel, a un dibattito che si svolgerà davanti alla Porta di Brandeburgo, hanno annunciato gli organizzatori. L'incontro, intitolato "Dare forma con impegno alla democrazia - Assumersi responsabilità a casa e nel mondo", verrà moderato dal presidente della Chiesa evangelica in Germania, il vescovo Heinrich Bedford-Strohm, e dalla presidente della Giornata della Chiesa evangelica, Christina Aus der Au. La discussione è organizzata dalla Fondazione Obama e dalla Giornata della Chiesa evangelica tedesca.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS