Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un'operazione antiterrorismo è stata eseguita oggi in diversi Länder della Germania, su mandato della procura generale tedesca. Lo riferisce la stessa procura. Le regioni coinvolte sono Sassonia, Sachsen-Anhalt, Baviera e il Land di Berlino.

Non ci sono stati arresti. Stando alla Bild, a Lipsia sono stati perquisiti tre appartamenti nei quartieri di Volkmarsdorf, Mockau e Connewitz.

Nel mirino degli inquirenti, fra l'altro, le abitazioni di due persone sospettate di far parte dell'Isis, e di un terzo che si ritiene abbia sostenuto l'organizzazione terroristica.

Le tre persone sarebbero legate a due presunti estremisti islamici fermati in precedenza: il 31enne siriano Abd Arahman A.K., arrestato nel giugno del 2016 perché sospettato di preparare un attentato in Germania insieme ad altre due persone e il 29enne siriano Ahmad A. A., arrestato giovedì scorso vicino Lipsia e sospettato di far parte dell'Isis.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS