Navigation

Germania: polizia Hannover apre profilo Facebook, un successo

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2011 - 14:51
(Keystone-ATS)

La polizia di Hannover ha attivato su Facebook un profilo con lo scopo di aprire un canale per la diffusione e la raccolta di informazioni utili all'arresto di criminali. In poco più di sei mesi, l'iniziativa si è rivelata un successo, contribuendo alla risoluzione di sei crimini e all'arresto di diverse persone.

A oggi, la pagina Facebook della polizia di Hannover conta più di 23mila fan, in maggioranza uomini di età inferiore ai 35 anni, scrive il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, che dà notizia dell'iniziativa. Un target importante, ha spiegato il portavoce della polizia locale, Stefan Wittke, essendo più spesso sia autori che vittime di atti criminali rispetto ad altre fasce d'età.

Gli annunci sui giornali, al contrario, non hanno infatti offerto risultati paragonabili: i lettori sono troppo anziani e rispettosi della legge, ha spiegato Wittke.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?