Navigation

Germania: polizia Hannover apre profilo Facebook, un successo

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2011 - 14:51
(Keystone-ATS)

La polizia di Hannover ha attivato su Facebook un profilo con lo scopo di aprire un canale per la diffusione e la raccolta di informazioni utili all'arresto di criminali. In poco più di sei mesi, l'iniziativa si è rivelata un successo, contribuendo alla risoluzione di sei crimini e all'arresto di diverse persone.

A oggi, la pagina Facebook della polizia di Hannover conta più di 23mila fan, in maggioranza uomini di età inferiore ai 35 anni, scrive il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, che dà notizia dell'iniziativa. Un target importante, ha spiegato il portavoce della polizia locale, Stefan Wittke, essendo più spesso sia autori che vittime di atti criminali rispetto ad altre fasce d'età.

Gli annunci sui giornali, al contrario, non hanno infatti offerto risultati paragonabili: i lettori sono troppo anziani e rispettosi della legge, ha spiegato Wittke.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.