Navigation

Germania: portavoce Merkel, Wulff ha dimostrato trasparenza

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2012 - 13:50
(Keystone-ATS)

La cancelliera Angela Merkel rinnova la sua piena fiducia nel Presidente della Repubblica tedesca attraverso il portavoce Steffen Seibert, secondo il quale Christian Wulff sta dimostrando tanta trasparenza come raramente accaduto nella storia della Repubblica federale tedesca.

"La cancelliera ha grande stima per Christina Wulff come persona e come presidente federale", ha detto Seibert, rispondendo a diverse domande sul caso della telefonata fatta alla Bild dal Capo dello Stato, per tentare di impedire o rinviare (diverse sono le versioni date dalle due parti) la pubblicazione di un articolo su un credito privato ottenuto in passato da un amico imprenditore. Seibert ha quindi sottolineato che Wulff sta mostrando apertura e trasparenza "in un modo che non si è ancora visto molto spesso nella storia della Repubblica federale tedesca".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?