Navigation

Germania: tempeste di neve, paralizzato nord del paese

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2010 - 11:41
(Keystone-ATS)

BERLINO - Il traffico è quasi totalmente paralizzato nel nord della Germania dopo le intense nevicate che nella giornata di ieri hanno interessato ampie regioni del Paese. In molti casi gli automobilisti, bloccati sulle strade, hanno passato la notte nelle auto.
"La situazione, per quel che riguarda il nord, è drammatica" ha detto Maxi Hartung, esperta di trasporti, "in particolare sull'autostrada A20" che attraversa lo stato regionale del Meclemburgo-Pomerania occidentale.
Imbiancate da una fitta coltre sono Lipsia, Berlino, Amburgo e per oggi sono previste altre nevicate nel centro e nell'est.
Perturbato anche il traffico aereo, in particolare a Francoforte, con numerosi voli annullati anche oggi, dopo il record di ieri quando non sono riusciti a partire 255 aerei.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.