Navigation

Germania: treno merci BLS deraglia a nord di Basilea

La regione di Auggen, dove si è verificato l'incidente. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 aprile 2020 - 21:58
(Keystone-ATS)

Un treno merci della BLS è stato coinvolto stasera in un incidente in Germania, nei pressi di Basilea: il convoglio è deragliato andando a schiantarsi contro un pilone di cemento di un ponte in disuso. Stando a notizie di stampa ci sarebbero diversi feriti.

L'incidente - confermato dalla ferrovia tedesca Deutsche Bahnen (DB) in un tweet - è avvenuto ad Auggen, nel Baden-Württemberg. Il treno merci della BLS era diretto a Basilea percorrendo la linea della Valle del Reno quando ha urtato un non meglio precisato oggetto che si trovava sui binari.

Stando a un testimone citato dal quotidiano tedesco "Badische Zeitung", almeno tre vagoni sono sono deragliati. Il giornale parla di diversi feriti: il treno merci, carico di camion, aveva nella composizione anche una carrozza passeggeri. Sul posto sono presenti numerosi soccorritori, pompieri e agenti di polizia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.