Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per la prima volta nella storia dei discorsi di Capodanno di un cancelliere, la Zdf sottotitolerà in arabo e inglese quello di Angela Merkel in onda domani, per la versione "mobile" su smartphone ideata per i migranti.

Il discorso sarà disponibile alle 19.15, subito dopo la trasmissione televisiva tradizionalmente fissata alle 19. Si tratta di uno dei servizi che la rete pubblica tedesca mette a disposizione dei migranti, attraverso il servizio "mobile" su smartphone "Zdf Arabic/Zdf English".

Già oggi, con i sottotitoli nelle due lingue più diffuse tra i migranti giunti quest'anno in Germania, è disponibile il discorso natalizio del presidente della Repubblica Joachim Gauck. Dal 4 gennaio verrà sottotitolato in arabo e inglese l'edizione delle 17 del telegiornale. Il servizio con i sottotitoli è partito il 7 dicembre scorso e offre al momento brevi notiziari per bambini e selezioni da altri format.

Le intenzioni della Zdf son di fornire ai migranti orientamento e informazione su politica, attualità, storia e cultura tedesca.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS