Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Tedeschi alle urne in tre regioni oggi per un voto che si svolge sotto il peso della crisi dei migranti. I Länder chiamati a rinnovare i parlamenti locali sono Renania-Palatinato, Baden-Württemberg e Sachsen-Anhalt.

I partiti sono andati fino all'ultimo a caccia degli indecisi che rappresentano una fetta consistente dei 12,7 milioni di elettori, dal 35 al 44% a seconda delle regioni.

Se la Cdu potrebbe pagare l'apertura della cancelliera Angela Merkel sui migranti, i socialdemocratici di Sigmar Gabriel sono dati ovunque in calo. Ma l'elemento che allarma gli osservatori è che tipo di affermazione otterrà l'Alternative fuer Deutschland (Afd), la destra populista di Frauke Petry, che nei tre Länder è accreditata di percentuali oltre al 10% che le consentirebbero di superare la soglia prevista e di entrare nei parlamenti regionali. Le urne chiuderanno alle 18 e saranno subito diffusi gli exit poll.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS