Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Sarà pubblicato nelle prossime ore il rapporto conclusivo degli investigatori francesi sullo schianto del Germanwings, il volo Barcellona-Düsseldorf fatto precipitare il 24 marzo di un anno fa dal co-pilota Andreas Lubitz, e nel quale sono morte 150 persone.

Nel loro rapporto, gli inquirenti della commissione d'inchiesta dell'aviazione civile dovrebbero principalmente fare raccomandazioni sul blocco delle porte delle cabine di pilotaggio durante i voli. Questo dopo che Lubitz si chiuse nella cabina, impedendo al pilota del Germanwings di rientrare, grazie alla misura imposta per evitare che eventuali attentatori potessero avere accesso.

In seguito allo schianto del Germanwings, le autorità dell'aviazione europee hanno già fatto raccomandazioni in base alle quali è obbligatorio la presenza di due persone nella cabina di pilotaggio in qualsiasi momento durante i voli. Alcuni Paesi, tuttavia, si oppongono alla misura e il sindacato dei piloti tedeschi sostiene che pone "rischi che superano eventuali miglioramenti presunti nella sicurezza".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS