Navigation

Giappone: Koike vince elezioni comunali Tokyo, media

A pochi minuti dalla chiusura dei seggi a Tokyo, secondo i media l'attuale governatrice Yuriko Koike ha raggiunto un numero sufficiente di voti per la riconferma del mandato quadriennale alla guida del governo metropolitano (foto simbolica) KEYSTONE/EPA/KIMIMASA MAYAMA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 luglio 2020 - 14:44
(Keystone-ATS)

A pochi minuti dalla chiusura dei seggi a Tokyo, l'attuale governatrice Yuriko Koike ha raggiunto un numero sufficiente di voti per la riconferma del mandato quadriennale alla guida del governo metropolitano.

Lo anticipa l'emittente pubblica Nhk, che parla di un risultato simile a quello di un referendum popolare, sbaragliando i 21 candidati in campo.

Pur presentandosi come candidata indipendente, la 67enne ex ministro della Difesa e dell'Ambiente dei governi conservatori - aveva l'appoggio dei partiti della coalizione di governo.

I temi principali sui quali si è svolta la campagna elettorale si sono concentrati sulla gestione dell'emergenza sanitaria del coronavirus e la futura organizzazione delle Olimpiadi di Tokyo, rinviate alla estate del 2021.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.