Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Per la prima volta in 24 anni è nato un cucciolo di panda allo zoo Ueno di Tokyo. La mamma, Shin Shin, femmina di panda gigante di quasi 7 anni, è ora sotto stretta osservazione, perché i veterinari, come hanno spiegato all'agenzia di stampa italiana ANSA da Ueno, non escludono che possano esserci altri panda in arrivo.

Shin Shin dal 30 giugno era stata messa "sotto protezione", senza essere più esposta al pubblico, per poter portare avanti la gravidanza, che dura tra gli 80 e i 200 giorni, in piena tranquillità, dopo l'accoppiamento con il compagno e coetaneo Ri Ri. La coppia di panda, arrivata dalla Cina in prestito a febbraio 2011, è diventata motivo di scontro con Pechino dopo che il nazionalista governatore di Tokyo, Shintaro Ishihara, ha proposto di chiamare i cuccioli in arrivo "Sen Sen" o "Kaku Kaku", riferendosi alle Senkaku, le isole contese nel mar Cinese orientale amministrate dal Giappone e rivendicate dalla Cina, che lo stesso Ishihara ha annunciato di voler acquistare per rafforzare la sovranità nipponica.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS