Navigation

Giappone: progetto mega parco eolico al largo di Fukushima

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 febbraio 2012 - 13:42
(Keystone-ATS)

Il gruppo giapponese Marubeni insieme con altre aziende nipponiche ha messo in cantiere il progetto di un grande parco eolico al largo di Fukushima, la provincia colpita l'anno scorso dal più grave incidente nucleare degli ultimi 25 anni. Lo riferisce l'agenzia di stampa Jiji.

Il progetto, che potrebbe essere realizzato entro il 2016, prevede una capacità di produzione elettrica pari a 12.000 kilowatt, in grado di alimentare 100.000 abitazioni.

Il progetto è sostenuto anche dal ministero dell'industria attraverso crediti ottenuti nel quadro del budget per la ricostruzione dopo il disastro dell'11 marzo dell'anno scorso.

Oltre a Marubeni, del consorzio che parteciperanno al progetto del mega parco eolico sono Mitsubishi Heavy Industries (MHI), Nippon Steel, Mitsui Engineering e Shipbuilding. L'annuncio ufficiale sarà fatto la prossima settimana.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?