Navigation

Giappone: sisma di magnitudo 5.2 a Fukushima, no tsunami

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 maggio 2011 - 10:44
(Keystone-ATS)

Una scossa di magnitudo 5.2 è stata registrata in Giappone alle ore 16.28 locali (le 9.28 in Svizzera), con epicentro al largo delle coste della prefettura di Fukushima e alla profondità di 40 km.

La Japan Meteorological Agency (Jma), che non ha lanciato alcun allarme tsunami, ha stimato l'intensità del sisma in 4 sulla scala di rilevazione nipponica di 7.

Tra le numerose scosse di assestamento, sempre collegate al devastante terremoto di magnitudo 9.0 dell'11 marzo, se ne segnala una avvenuta questa mattina (le ore 9.46 locali, cioè le 2.46 in Svizzera) nella prefettura di Ibaraki, a 150 km circa a nord di Tokyo.

Con una magnitudo di 5.8 e un'intensità di 4, il sisma è stato avvertito in modo chiaro anche nel cuore della capitale nipponica.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.