Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Swiss ha modificato i piani di volo verso il Giappone. Il suo aereo in partenza questa sera alle 18.00 da Zurigo non atterrerà a Tokyo, ma a Osaka, circa 400 chilometri in linea d'aria a sudovest della capitale.

La decisione è stata presa stamane a titolo preventivo, di comune accordo con le autorità elvetiche, ha indicato all'ATS Susanne Mühlemann, portavoce della compagnia. La modifica è dovuta alle condizioni meteo incerte: il vento potrebbe portare quantità pericolose di radioattività dalla centrale nucleare di Fukushima. Essa è valida solo per oggi, ha precisato la portavoce. Swiss valuta di nuovo la situazione ogni ora.

Per l'aereo odierno sono stati prenotati 90 posti su 220. Con l'apparecchio giunto stamane a Zurigo da Tokyo sono arrivati 182 passeggeri. Una quarantina di posti erano vuoti. L'esame abituale della radioattività sull'aereo non ha segnalato valori fuori norma.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS