Navigation

Giappone:Swiss vola oggi a Osaka invece di Tokyo

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 marzo 2011 - 15:10
(Keystone-ATS)

Swiss ha modificato i piani di volo verso il Giappone. Il suo aereo in partenza questa sera alle 18.00 da Zurigo non atterrerà a Tokyo, ma a Osaka, circa 400 chilometri in linea d'aria a sudovest della capitale.

La decisione è stata presa stamane a titolo preventivo, di comune accordo con le autorità elvetiche, ha indicato all'ATS Susanne Mühlemann, portavoce della compagnia. La modifica è dovuta alle condizioni meteo incerte: il vento potrebbe portare quantità pericolose di radioattività dalla centrale nucleare di Fukushima. Essa è valida solo per oggi, ha precisato la portavoce. Swiss valuta di nuovo la situazione ogni ora.

Per l'aereo odierno sono stati prenotati 90 posti su 220. Con l'apparecchio giunto stamane a Zurigo da Tokyo sono arrivati 182 passeggeri. Una quarantina di posti erano vuoti. L'esame abituale della radioattività sull'aereo non ha segnalato valori fuori norma.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.