Navigation

Gibuti: scontri fra polizia e manifestanti anti-regime

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 febbraio 2011 - 19:20
(Keystone-ATS)

Scontri sono scoppiati stasera a Gibuti fra alcune migliaia di manifestanti che chiedono la fine del regime del presidente Ismael Omar Guelleh e la polizia che ha usato lacrimogeni. Lo constatano fonti giornalistiche sul posto.

I disordini sono iniziati in serata fuori dallo stadio Guled, dove i manifestanti si erano radunati nel pomeriggio, su appello del principale partito d'opposizione, l'Unione per l'alternanza democratico (Uad), per chiedere la fine del regime del presidente Guelleh. La manifestazione, fino all'uscita dallo stadio, si era svolta in tranquillità.

La polizia ha sparato lacrimogeni e i manifestanti hanno risposto con il lancio di sassi. Almeno due automobili sono state date alle fiamme, constatano fonti giornalistiche, mentre molte altre hanno avuto i finestrini frantumati. Le altre vie della città sembrano deserte, percorse in velocità da mezzi della polizia con le sirene spiegate.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.