Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Si prospettava un duro braccio di ferro con giornalisti e tecnici della Bbc da una parte e vertici aziendali dall'altra, a partire da uno sciopero di 12 ore indetto per il prossimo mercoledì in coincidenza con l'apertura dei Giochi del Commonwealth a Glasgow. Lo sciopero è stato invece oggi revocato dopo il raggiungimento di un accordo per un aumento salariale.

I sindacati restano tuttavia vigili dopo l'annuncio ieri del taglio di 415 dipendenti che lavorano nel dipartimento news, da completare nei prossimi due anni. La decisione fa parte di un vasto programma di riduzione dei costi pari a 800 milioni di sterline, valutato come necessario dopo che nel 2010 è stato congelato il costo del canone, la principale fonte di introiti dell'emittente pubblica britannica, decisione presa dal governo nell'ambito del suo piano di austerità. I vertici rassicurano tuttavia che alcuni dei posti di lavoro verranno recuperati con la creazione di nuovi impieghi, calcolando così una riduzione netta di 220 posti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS