Navigation

Giornata canicolare: 32,3 gradi a Sion

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 settembre 2011 - 19:56
(Keystone-ATS)

La giornata di oggi è stata canicolare in diverse regioni svizzere, ciò che è assai raro per la stagione, indica il servizio di previsioni del tempo MeteoNews. La colonnina di mercurio è salita sino 32,3 gradi a Sion, mentre le temperature hanno superato i 25 gradi un po' ovunque in Svizzera.

A Binningen (BS) si sono registrati 31,9 gradi, a Coira 31. Nella Svizzera romanda, si sono sfiorati i 30 gradi a Ginevra (29,7), a Payerne (29,3), mentre a Porrentruy, nel canton Giura, la colonnina di mercurio ha raggiunto i 28,5 gradi. A sud delle Alpi, si sono registrati 28 gradi a Locarno.

Le temperature sono state eccezionalmente miti in montagna: 18 gradi sono stati misurati sul Pilatus (2'106 metri), 14 sullo Säntis (2'502 metri) e 8 sulla Jungfrau (3'580 metri).

Domani, la giornata sarà nuovamente estiva, con temperature al di sopra dei 25 gradi. Tuttavia un fronte di aria più fredda si svilupperà nel corso del pomeriggio e potrà provocare forti piogge e temporali in serata.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?