Navigation

Giornata europea parchi naturali: diverse attività in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2011 - 11:48
(Keystone-ATS)

Diversi parchi naturali svizzeri organizzano visite ed attività varie, in occasione della Giornata europea dedicata a queste aree naturali, che ricorre domani. L'offerta comprende escursioni tematiche, brunch, nonché una caccia al tesoro, come nella regione di Pfyn-Finges, in Vallese.

La Svizzera conta attualmente cinque parchi naturali e quattordici sono in fase di creazione. Complessivamente coprono il 15,9% della superficie totale del paese. Il più piccolo ha un'area di 11 km2 (Wildnispark Zürich-Sihlwald), il più grande un'estensione di 1'064 km2 (Parc Adula, tra Grigioni e Ticino), comunica la Rete dei Parchi svizzeri.

La prima Giornata europea dei parchi risale al 24 maggio 1909 per iniziativa della Svezia. Il primo parco nazionale svizzero, quello dei Grigioni, esiste dal primo agosto 1914.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?