Navigation

Giornate di Soletta: record visitatori, raggiunto limite capacità

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2012 - 17:52
(Keystone-ATS)

La 47esima edizione delle Giornate cinematografiche di Soletta, che giunge oggi a conclusione, ha registrato un nuovo record di affluenza: i visitatori hanno già superato i 55'000 dell'anno scorso, raggiungendo così il limite delle capacità di accoglienza, ha detto all'ats la direttrice Seraina Rohrer.

"Il festival del cinema svizzero ha assolutamente bisogno di una nuova sala di proiezione", ha affermato la direttrice. Ma questa - ha ricordato - si potrà realizzare solo se finalmente si troverà un terzo principale sponsor, che si sta cercando da anni. Il compito è è prioritario per Seraina Rohrer.

Quest'ultima si è detta soddisfatta della sua prima edizione, che al contrario dell'anno scorso, è stata improntata al contenuto dei film e non alla politica cinematografica da seguire. "Il cinema svizzero - ha sottolineato - ha bisogno che si discuta sulle questioni di contenuto".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?