Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

KLAGENFURT A - La scrittrice svizzerotedesca 24enne Dorothee Elmiger è stata insignita oggi del prestigioso Premio Kelag, attribuito nell'ambito delle Giornate della letteratura tedesca (ex premio Ingeborg Bachmann) di Klagenfurt (Austria). L'altro autore svizzero presente al concorso, il 32enne Daniel Mezger, è risultato tra i migliori sette, senza tuttavia ricevere alcun premio.
Dorothee Elmiger è nata nel 1985 a Wetzikon (ZH) e vive attualmente a Berlino, dove studia Scienze politiche. Ha seguito corsi presso l'Istituto di Letteratura svizzera a Bienne, quindi un semestre presso l'Istituto di Letteratura tedesca di Lipsia. Ha pubblicato diversi contributi su antologie e riviste.
Daniel Mezger è invece nato nel 1978 a Brugg (AG) e vive a Zurigo. Ha frequentato la Berner Hochschule für Musik und Theater e a partire dal 2001 vanta numerosi ingaggi presso il Jungen Theater di Göttingen. Dall'estate 2004 è autore, musicista e attore professionista.

SDA-ATS