Navigation

GL: cade durante escursione al Fanenstock, 26enne gravemente ferito

L'incidente è avvenuto a circa 2'200 metri di altitudine (foto polizia cantonale glaronese) Polizia cantonale glaronese sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 aprile 2020 - 11:20
(Keystone-ATS)

Un escursionista 26enne è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto ieri pomeriggio nel corso di un'ascensione al Fanenstock (2'236 metri di altitudine), sopra Elm, nel canton Glarona. Il giovane è stato elitrasportato all'ospedale universitario di Zurigo.

Il 26enne che stava effettuando l'escursione con un 24enne, è scivolato per circa 300 metri, indica in una nota odierna la polizia cantonale glaronese, precisando che l'incidente è avvenuto a circa 2'200 metri di quota. Il 24enne ha immediatamente chiamato la Rega, che ha soccorso e recuperato il ferito.

Per chiarire la dinamica è stata aperta un'inchiesta, precisa la polizia, che invita la popolazione a rimanere a casa e a non correre rischi inutili.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.