Navigation

GL: incendio a Schwanden, un morto e un ferito grave

I pompieri in azione a Schwanden, nel canton Glarona (foto polizia cantonale glaronese) Polizia cantonale glaronese sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 gennaio 2020 - 11:02
(Keystone-ATS)

Una persona è morta e una seconda è rimasta gravemente ferita in seguito a un incendio scoppiato questa mattina in una casa a Schwanden, nel canton Glarona. La polizia è attualmente al lavoro per stabilire l'identità della vittima, data inizialmente per dispersa.

Le fiamme sono divampate in una cucina attorno alle 6.40 di mattina e si sono poi propagate a tutta l'abitazione, indica in una nota la polizia cantonale glaronese, precisando che uno dei residenti ha chiamato i vigili del fuoco.

I pompieri intervenuti hanno rapidamente spento il rogo ed evitato che le fiamme si estendessero a un edificio vicino.

La persona gravemente ferita, un 45enne, è stata elitrasportata dalla Rega all'ospedale universitario di Zurigo. Il portavoce della polizia glaronese Daniel Menzi, su richiesta dell'agenzia Keystone-ATS, non ha invece fornito informazioni in merito alla vittima.

I danni sono ingenti, ma non ancora quantificabili. Sul posto sono giunte una cinquantina di persone tra pompieri, polizia e sanitari. La causa non è ancora nota ed è stata aperta un'inchiesta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.