Prospettive svizzere in 10 lingue

GMG: media Rio, per messa Papa attesi 3 milioni di persone

(Keystone-ATS) Il Papa ha poco fa lasciato la residenza di Sumarè e si sta recando al grande palco di Copacabana per la messa insieme ai ragazzi della Giornata mondiale della gioventù (GMG). Secondo i media brasiliani, lungo la spiaggia sono in attesa circa 3 milioni di persone.

Lungo la spiaggia e i marciapiedi della Avenida Atlantica di Copacabana una moltitudine di centinaia di migliaia di persone ha trascorso la notte, dormendo in sacchi a peli, teli e materassini di ogni tipo, al termine della prima parte della veglia di ieri sera, alla presenza del Papa.

Citando gli organizzatori della GMG, i media di Rio sottolineano che quello di ieri notte e di stamani è il record assoluto di presenze: “Copacabana assiste al maggior pubblico della sua storia”, afferma per esempio il giornale “Estado de S.Paolo”.

Anche alcuni degli abitanti della zona sottolineano che il numero dei fedeli presenti è il doppio delle persone che assistono come da tradizione al capodanno, quando tutta Rio si riversa per festeggiare sulla spiaggia di Copacabana.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR