Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Papa ha poco fa lasciato la residenza di Sumarè e si sta recando al grande palco di Copacabana per la messa insieme ai ragazzi della Giornata mondiale della gioventù (GMG). Secondo i media brasiliani, lungo la spiaggia sono in attesa circa 3 milioni di persone.

Lungo la spiaggia e i marciapiedi della Avenida Atlantica di Copacabana una moltitudine di centinaia di migliaia di persone ha trascorso la notte, dormendo in sacchi a peli, teli e materassini di ogni tipo, al termine della prima parte della veglia di ieri sera, alla presenza del Papa.

Citando gli organizzatori della GMG, i media di Rio sottolineano che quello di ieri notte e di stamani è il record assoluto di presenze: "Copacabana assiste al maggior pubblico della sua storia", afferma per esempio il giornale "Estado de S.Paolo".

Anche alcuni degli abitanti della zona sottolineano che il numero dei fedeli presenti è il doppio delle persone che assistono come da tradizione al capodanno, quando tutta Rio si riversa per festeggiare sulla spiaggia di Copacabana.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS