Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Google resta il datore di lavoro preferito in Svizzera dagli studenti di scienze economiche. Il gigante dell'internet precede UBS che riprende il secondo posto a Nestlé nel sondaggio realizzato dalla società di consulenza svedese Universum e comunicato oggi.

Fra chi frequenta le facoltà di ingegneria, la società più ambiata rimane ABB, seguita da Google, Siemens, CERN e FFS. Queste ultime recedono di due posti nella classifica.

Tra gli studenti di scienze umane, il datore di lavoro più gettonato è il Comitato internazionale della Croce Rossa , seguito dall'amministrazione federale e da Google che ha superato Svizzera Turismo.

A livello mondiale Google rimane per il settimo anno consecutivo il datore di lavoro preferito dagli studenti di tutto il mondo. Quelli di economia mettono ai posti successivi PricewaterhouseCoopers (PwC) e EY (ex Ernst & Young), Goldman Sachs, KPMG e Deloitte. Apple avanza di due posti in settimana posizione precedendo Microsoft.

Tra i futuri ingegneri e informatici primeggia Google. Seguono Microsoft, Apple, BMW, General Electric, IBM, Intel, Siemens, Sony e Shell.

Tre imprese svizzere si trovano tra i 50 datori di lavoro preferiti dagli studenti. Tra quelli di economia Nestlé è ventesima, Credit Suisse 31esima e UBS resta nella quarantesima posizione. Passando in un anno dal 31esimo al 27esimo posto, Nestlé è la sola impresa svizzera tra le 50 più ambite dai futuri ingegneri.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS