Navigation

Google: dopo Street View arriva "binari View" su Albula e Bernina

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2012 - 18:21
(Keystone-ATS)

In collaborazione con la Ferrovia retica, il servizio Street View di Google mostra per la prima volta una linea ferroviaria. Interessate sono le tratte dell'Albula e del Bernina che fanno parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Le immagini sono state messe in rete oggi.

Le fotografie sono state scattate a inizio ottobre, quando uno speciale triciclo sul quale era stata installata la telecamera di Google è stato issato su un vagone della Ferrovia retica. Questo ha percorso la tratta di 122 km da Thusis a Tirano via St. Moritz.

Non è la prima volta che Google utilizza un mezzo alternativo per fotografare i panorami da inserire nel servizio Street View. In Amazzonia è ad esempio stato adoperato un battello e nelle Whistler Mountains in Canada una motoslitta. L'inserimento di una tratta ferroviaria fotografata da un treno in corsa è però una prima mondiale, afferma la portavoce di Google Martina Bürge in un comunicato odierno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?