Navigation

GR: apprendista gravemente ferito sul lavoro

A Samnaun un giovane apprendista si ferisce gravemente sul lavoro con una lama di un flessibile. Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 agosto 2020 - 12:26
(Keystone-ATS)

Grave incidente per un giovane lavoratore sedicenne accaduto ieri a Samnaun (GR). L'apprendista ha subìto serie lesioni facciali.

Il giovane era impegnato in un lavoro con un flessibile nei pressi di un muro di mattoni al secondo piano di una nuova costruzione a Samnaun-Compatsch. Dopo una manipolazione errata, poco prima delle 17.00, il disco dell'apparecchio gli ha tagliato la faccia causandogli gravi lesioni nella parte inferiore del viso.

Assistito inizialmente dai colleghi di lavoro, il sedicenne è quindi stato preso a carico dal team dell'ambulanza di Samnaun, dal medico locale e dall'equipaggio della Rega. I vigili del fuoco hanno dovuto prelevare il ferito tramite l'utilizzo di una scala apposita e la Rega ha provveduto al trasporto all'Ospedale cantonale di Coira.

La procura e la polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulle circostanze esatte dell'incidente sul lavoro.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.