Navigation

GR: autoarticolato scivola lungo pendio e finisce contro casa

Il curioso incidente è avvenuto a Surava, nel canton Grigioni (foto Polizia cantonale grigionese) Polizia cantonale grigionese sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 gennaio 2020 - 16:59
(Keystone-ATS)

Curioso incidente ieri pomeriggio a Surava, nel comune di Albula (GR): un autoarticolato senza carico è scivolato lungo un pendio e si è schiantato contro un'abitazione. Non si registrano feriti, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese.

Il camion ha iniziato a scivolare sulla strada innevata ed è poi uscito dalla carreggiata. L'autista, un 29enne, è riuscito a uscire dalla cabina di guida, mentre il mezzo ha proseguito la sua corsa lungo la scarpata fino all'edificio che si trovava in fondo al pendio.

I danni materiali sono considerevoli, sottolinea la polizia, senza però fare stime. Il recupero dell'autoarticolato, avvenuto nella giornata odierna, si è rivelato molto complesso e si è reso necessario l'intervento di diverse persone e argani.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.