Navigation

GR: Cabbiolo, cade parapendio, ferito 49enne

Il 49enne è stato trasportato in elicottero dalla REGA all'Ospedale Civico di Lugano sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 maggio 2020 - 10:24
(Keystone-ATS)

Ieri, verso le 12.40, un parapendista 49enne è precipitato in una zona montagnosa, boschiva e impervia, sopra Cabbiolo, frazione di Lostallo (GR), riportando ferite di media entità al bacino.

Per ragioni che un'inchiesta dovrà stabilire, l'uomo è precipitato in Val de Groven a un'altezza di 1'300 metri, indica oggi in una nota la polizia cantonale grigionese. Il 49enne è comunque riuscito ad allarmare le squadre di soccorso ed è stato recuperato dalla REGA con l'argano e successivamente elitrasportato all'Ospedale Civico di Lugano. "Fortunatamente le ferite sono risultate essere meno gravi del previsto", conclude il comunicato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.