Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un camionista inglese è morto ieri pomeriggio schiacciato nella cabina del proprio automezzo dopo essersi ribaltato a Tiefencastel (GR). Lo ha riferito oggi la polizia cantonale grigionese.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 17.30. L'autista, di 48 anni, era alla guida di un camion con rimorchio da Cunter a Tiefencastel, sulla strada dello Julier. Quando ha affrontando una curva a sinistra nella circonvallazione di Tiefencastel il mezzo pesante ha sbandato, ha sfondato un guardrail a destra ed è finito nella vicina scarpata capovolgendosi.

Il camionista, rimasto incastrato nella cabina, è stato estratto dai rottami già morto. I parenti della vittima, che seguivano a bordo di un altro veicolo, sono stati persi in consegna dal gruppo cantonale di sostegno psicologico.

Durante le operazioni di sgombero, durate fino in nottata, il traffico è stato deviato attraverso il paese di Tiefencastel.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS